Arredi

Vaso Tondo Alto h97 / Plastecnic / Bianco

138,99

Misure esterne: Base Superiore diam. 48 cm - H 97 cm

Misure interne: Base Superiore diam. 37,5 cm - H 36,5 cm

CAPIENZA

Capienza 35,5 lt. La fioriera ha la doppia parete.

MATERIALE e FINITURA

Il vaso è in resina e la superficie ha una finitura opaca resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. La resina è un buon isolante che permette alle radici delle piante di non subire gli sbalzi di temperatura, consentendo alla pianta un'ottima crescita.

VANTAGGI:

Inalterabile nel colore

Resistente agli urti e alla rottura

Facilmente lavabile

ISTRUZIONE PER L'INVASATURA

Utilizzo da Interno: riempire il vaso con 1/3 in altezza di argilla espansa, posizionare uno strato di tessuto drenante e completare il riempimento con terriccio idoneo per la pianta da invasare. L'argilla espansa svolge la funzione di riserva d'acqua, trattenendo l'umidità in eccesso e rilasciandola nel caso essa sia insufficiente.

Utilizzo da Esterno: il vaso può essere anche utilizzato come un tradizionale vaso in terracotta, praticando, con un comune trapano, uno o più fori sul fondo del vaso (foratura Ø 6mm circa). In questo caso porre del materiale drenante alla base (argilla espansa, sassi, ecc) sul fondo del vaso e poi riempirlo di terra, riponendo direttamente la pianta. Prima di mettere la terra è consigliabile separare lo strato drenante con un foglio di TNT (Tessuto non tessuto) che consente di far passare l'acqua ma non la terra, garantendo il drenaggio ma non la fuoriuscita del terriccio e l'ostruzione dei fori.

Utilizzo come portavaso: infine il vaso può essere utilizzato come cachepot (porta vaso) mettendo all’interno un altro vaso contenente la pianta e innaffiando secondo necessità. Suggeriamo, come vaso per la pianta, l'utilizzo di un semplice vaso a iniezione (plastica) con relativo sottovaso o uno strato di argilla alla base.

Prodotto Plastecnic MADE IN ITALY

"Oltrevaso" è una collezione che entra a pieno titolo nel design contemporaneo, frutto della professionalità di creativi di fama internazionale. Con i vasi Plastecnic progettare angoli verdi è semplice e scenografico: le diverse linee sono studiate per creare abbinamenti che arredano con gustoogni spazio dal più ampio giardino al più piccolo terrazzo, con soluzioni estetiche e funzionali di grande effetto.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Seguici su Pinterest